In silenzio e con estrema velocità il telo si avvolge su se stesso e lascia spazio a un cielo azzurro, ai raggi del sole e alla brezza di una giornata tutta da vivere.
In un secondo, le pergole con telo scorrevole avvolgibile vi lasciano la libertà di vivere i vostri giardini e terrazzi, lasciando solo l’agilissima struttura.
Il telo retrattile, infatti, necessita di una struttura essenziale con spessori davvero ridotti ed è ideale in tutti i contesti in cui la diminuzione dell’ingombro diventa un fattore chiave per la riuscita del progetto.
Pur nella sua agilità, la pergola con telo avvolto scorrevole assicura il massimo della resistenza a pioggia e vento.
Il sistema di tensionamento del telo con pistoni a gas lo ancora saldamente alla struttura e permette anche di non avere frangitratta o profili di sostegno, per un’estetica ancora più essenziale e minimalista.
Le caratteristiche costruttive della tenda a pergola con telo retrattile consentono di creare coperture anche di dimensioni notevoli, a moduli affiancabili e con una pendenza minima di soli 7°.
A voi resterà solo la gioia di vivere con leggerezza i vostri momenti all’aria aperta.
GENNIUS XTESA
Pergola con tenda scorrevole.
Tessuto ad arrotolamento anziché a pacchetto, si adatta ad essere installata anche in ambienti architettonici estremi, raggiungendo notevoli sporgenze con pendenze contenute.
Il tessuto arrotolato garantisce la massima illuminazione possibile rispetto all’ingombro del pacchetto nella pergola.
GENNIUS XTESA PLAIN
Pergolato con copertura scorrevole adatto ad essere installato anche in ambienti architettonici estremi, raggiungendo notevoli sporgenze con pendenze contenute.
Il tessuto avvolto garantisce la massima illuminazione possibile rispetto all’ingombro del pacchetto nella pergola.
Possibilità di chiusure perimetrali con tende o vetrate.
Differisce da Xtesa per assenza di ganci e elettrocalamita nei tappi frontali della guida.
GENNIUS HYDRA
Hydra disponibile nella versione addossata con applicazione a parete, soffitto o nella versione solo tetto.
Hydra T , con telo avvolto, viene completamente racchiuso all’interno di un cassonetto di nuova concezione tecnica, che enfatizza la sua estetica minimale.
Attraverso l’accostamento di più moduli, la tenda a pergola è scalabile in larghezza, ciascuno con telo indipendente, permettendo così la copertura di superfici di grandi dimensioni.
Il terminale frontale a cassonetto è dotato all’occorrenza di un secondo telo, utilizzabile per la schermatura del sole.
L’illuminazione integrata sulle guide e sul cassonetto completa Hydra, rendendola utilizzabile anche durante le ore serali.
Inoltre, può essere collegata allo smartphone o ad altri dispositivi per una gestione da remoto. Apertura e chiusura del telo, accensione e spegnimento dell’illuminazione integrata, collegamento di sensori che misurano l’intensità del sole e del vento, comandi a distanza sono le principali funzioni gestibili con un semplice click.