Questo legno una volta posato può resistere per più di 25 anni, praticamente immune da umidità, agenti atmosferici, parassiti, funghi e sollecitazioni. Le straordinarie proprietà gli conferiscono inoltre una resistenza al fuoco paragonabile a quella del calcestruzzo.
Le importanti caratteristiche, il look elegante e un costo accessibile hanno portato l’Ipe a essere una delle essenze più utilizzate per le pavimentazioni in legno per esterno.
Ipe Lapacho
Dal look caldo e elegante, l’Ipe è ritenuto il legno più duro al mondo, più compatto e resistente del Teak.
Visivamente si presenta con toni di colore che virano dal marrone-verde oliva e rossastro, con striature chiare e scure. Le variegate sfumature, rendono l’Ipe riconoscibile e ne accentuano il gradevole aspetto naturale.
Come tutti i legni naturali, risente dell’azione dei raggi solari che tendono a uniformarne il colore nel tempo, facendolo virare al grigio.
Per contrastare l’effetto di invecchiamento, il colore originale può essere ripristinato grazie riutilizzo di oli specifici, da applicare una o due volte all’anno.
L’Ipe è un legno piuttosto oleoso e con una densità interna elevatissima che gli conferisce una notevole resistenza.
Teak
Esclusività, performance e fascino ineguagliabili. Quando il lusso diventa necessità.
Tutto ciò che si può desiderare da un rivestimento in legno naturale, il Teak è uno dei legni naturali più utilizzati nel decking, oltre a rappresentare un materiale di assoluto pregio, rinomato per l’eleganza e per le eccellenti proprietà estetiche che offre.
Questa essenza nobile proviene dall’Indonesia e dalla Birmania, è idrorepellente, resistente alla salsedine e a tutti gli agenti atmosferici.
E’ molto robusta e compatta, ma allo stesso tempo morbida e facile da lavorare. Dal colore dorato e un profumo caratteristico, è una scelta particolarmente adatta ad ambienti privati e di pregio.
Durata, stabilità ed estetica ne fanno senz’altro una delle scelte più indicate per ottenere un ambiente esterno raffinato.
Angelim Amargoso
Robusto, caldo e compatto. Affidabilità e performance, a portata di mano.
L’Angelim Amargoso è un legno sudamericano nobile, dal colore caldo e ambrato simile al Teak, molto apprezzato e ricercato dagli amanti del decking.
Il suo calore valorizza e decora gli ambienti dove viene posato, siano questi contesti residenziali o conviviali, dehors, ristoranti, pub o grandi opere pubbliche. Correttamente posato è tra i legni naturali più stabili, affidabili e performanti per decking, a fronte per di più di un ottimo posizionamento prezzo.
Le prestazioni eccellenti, unitamente all’impatto estetico sobrio e delicato, hanno portato Angelim Amargoso a essere uno dei legni naturali più utilizzati al mondo per rivestimenti in ambiente outdoor.